Nuovi Fondi per Sant’Antonio Abate e Lettere
Confermata la destinazione di nuovi fondi per le comunità di Sant’Antonio Abate e Lettere: 3 milioni di euro per la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente di entrambi i Comuni!
Finanziato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n.24 del 23.03.2022, l’intervento, nella sua globalità, consentirà di potenziare le arterie stradali comunali ed intercomunali che insistono in entrambi i territori (via Varo Chirico, via Lettere, via Buonconsiglio, via Cuparelle, via Mutulano, Via Casa Salese, Via Pagliano, Via Casa Coppola, Via Capomazzo) e di migliorarne la sicurezza, diminuendo così il tasso di incidentalità oltre a decongestionare le arterie vicine dal traffico e quindi permettere di migliorare quello che è lo scorrimento sulle stesse.
In progetto sono stati previsti interventi di rifacimento o realizzazione ex novo dell’impianto di pubblica illuminazione, di rifacimento del manto stradale e segnaletica orizzontale e verticale, di realizzazione di un nuovo tratto fognario comunale di via Mutulano, d’installazione di guard rail per prevenire pericolose uscite di strada, messa in quota di griglie e tombini ed altro ancora.
Ogni traguardo è sempre il risultato di un grande lavoro di squadra, per cui ringraziamo il Presidente regionale, dott. Vincenzo De Luca, per l’ulteriore grande opportunità concessa al paese e riconosciamo anche pubblicamente la disponibilità a collaborare del Comune di Lettere e di tutti i tecnici e professionisti coinvolti. Consegneremo un’opera importante per la collettività che supererà le strozzature nella rete, con particolare riferimento agli spostamenti da e verso i nodi, per una mobilità sicura e sostenibile.