Nuovi Fondi per Sant’Antonio Abate e Lettere

PUBBLICITA

Nuovi Fondi per Sant’Antonio Abate e Lettere

Confermata la destinazione di nuovi fondi per le comunità di Sant’Antonio Abate e Lettere: 3 milioni di euro per la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente di entrambi i Comuni!

Finanziato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n.24 del 23.03.2022, l’intervento, nella sua globalità, consentirà di potenziare le arterie stradali comunali ed intercomunali che insistono in entrambi i territori (via Varo Chirico, via Lettere, via Buonconsiglio, via Cuparelle, via Mutulano, Via Casa Salese, Via Pagliano, Via Casa Coppola, Via Capomazzo) e di migliorarne la sicurezza, diminuendo così il tasso di incidentalità oltre a decongestionare le arterie vicine dal traffico e quindi permettere di migliorare quello che è lo scorrimento sulle stesse.
In progetto sono stati previsti interventi di rifacimento o realizzazione ex novo dell’impianto di pubblica illuminazione, di rifacimento del manto stradale e segnaletica orizzontale e verticale, di realizzazione di un nuovo tratto fognario comunale di via Mutulano, d’installazione di guard rail per prevenire pericolose uscite di strada, messa in quota di griglie e tombini ed altro ancora.
Ogni traguardo è sempre il risultato di un grande lavoro di squadra, per cui ringraziamo il Presidente regionale, dott. Vincenzo De Luca, per l’ulteriore grande opportunità concessa al paese e riconosciamo anche pubblicamente la disponibilità a collaborare del Comune di Lettere e di tutti i tecnici e professionisti coinvolti. Consegneremo un’opera importante per la collettività che supererà le strozzature nella rete, con particolare riferimento agli spostamenti da e verso i nodi, per una mobilità sicura e sostenibile.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA