Nuovo reparto di terapia intensiva all’Ospedale di Boscotrecase


Boscotrecase – Attivato il nuovo reparto di rianimazione e terapia intensiva del P.O. “S.Anna e SS. Madonna della Neve”. In poco più di un mese è stato realizzato un reparto che ospita complessivamente 12+1 nuovi posti letto di terapia intensiva.

Le parole di De Luca

‘Un primo pezzo di un investimento più ampio – ha proseguito il governatore – che si farà qui a Boscotrecase, dove prevediamo altri 5 milioni di interventi. Più in generale per la Napoli 3 Sud siamo in gara per la progettazione dell’ospedale unico della Costiera Sorrentina (65 milioni di euro); 5 milioni per Gragnano; 10 milioni per l’ospedale di Torre del Greco; altri 10 per Castellammare di Stabia; 25 milioni di euro per Nola, dove prevediamo anche una radioterapia. È un investimento per quasi 120 milioni per l’Asl Napoli 3. Mi pare un impegno straordinario. Devo fare i complimenti al direttore generale perché ha completato questi interventi in tempi straordinari e con risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.

Boscotrecase, un imponente piano di investimenti per il rilancio della sanità

L’intervento  si inserisce in un piano complessivo di rilancio e riqualificazione dell’intero presidio ospedaliero di Boscotrecase e fa parte di un grosso piano di investimenti messo in atto dalla Regione Campania che prevede:

1. la realizzazione del nuovo ospedale della costiera per un importo di 65.000.000 (gara di progettazione in corso di aggiudicazione)
2. la ristrutturazione del P.O. Maresca di Torre del Greco per un importo di 6.000.000 (gara di progettazione in corso di aggiudicazione da parte di SO.RE.SA.)
3. la ristrutturazione e l’ampliamento del Presidio Ospedaliero di Nola che prevede anche la realizzazione della radioterapia per un importo complessivo di oltre 25.000.000 € (con un primo stralcio progettuale per un importo di 5.500.000 € in corso di aggiudicazione da parte di SO.RE.SA);
4. la rifunzionalizzazione del P.O. di Castellammare di Stabia che prevede investimenti per un importo di oltre 10.000.000 di euro.
5. la rimodulazione di Gragnano per un importo pari a circa 5.000.000

Complessivamente, quasi 120 milioni di investimenti (116.5) per il rilancio della sanità

spot_img

LEGGI ANCHE

Matteo Salvini assolto nel processo Open Arms

Palermo, 20 dicembre 2024 – La Corte d'Assise di Palermo ha assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti...

Torre del Greco, nuove uscite autostradali: Nord e Sud

TORRE DEL GRECO – Importante novità per la viabilità cittadina e per i numerosi automobilisti che percorrono l’autostrada Napoli-Salerno. La società "Salerno Pompei Napoli...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA