Il sindaco di Pimonte, Francesco Somma: “Un riferimento per molti escursionisti ed un simbolo importante per tantissimi fedeli da ogni parte della piana Stabiese, dell’Arcipelago delle Isole Campane, fino nel basso Lazio.”
Una Nuova Croce in cima al Monte Pendolo
E’ il sindaco di Pimonte ad annunciare l’avvenuta installazione della Nuova Croce in cima al Monte Pendolo. Di seguito le sue parole pubblicate sulla sua pagina Facebook:
“Sono emozionantissimo perché proprio in questo momento, sotto i miei occhi, sono stati completati i lavori per la sistemazione della Nuova Croce sul monte Pendolo a Pimonte
Nel giorno esatto del sessantesimo anno della installazione della Croce sul Monte Pendolo, finalmente la nostra montagna tornerà ad avere il suo faro. Della nostra Croce ne ho parlato qualche giorno fa proprio da questa pagina per sottolineare la bellezza del gesto di quelli che hanno contribuito alla realizzazione della nuova istallazione, Carmine Amodio, Vuologroup e gli altri tantissimi imprenditori grandi e piccoli che hanno contribuito
La nostra Croce è un riferimento per molti escursionisti ed un simbolo importante per tantissimi fedeli da ogni parte della piana Stabiese, dell’Arcipelago delle Isole Campane, fino nel basso Lazio e ora, grazie a questo gruppo di donatori privati, ritornerà al suo posto. La nuova struttura, come ho già detto, è alta 12 metri e larga 6 metri ed inoltre sarà completamente illuminata. Noi non vediamo l’ora di vederla brillare e guidare il nostro cammino”.