Pomigliano, avviso alla cittadinanza, apprendiamo questa news dal sito ufficiale del comune:
Pomigliano, avviso alla cittadinanza: aggiornamento dell’albo delle persone idonee alle funzioni di presidente di seggio elettorale
Ai sensi dell’art. 1 della legge 21 marzo 1990 n°53 è istituito presso la Corte d’Appello l’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale e che ai fini dell’aggiornamento periodico del predetto albo, ai sensi del comma 7 dello stesso art. 1 della succitata legge, chiunque, iscritto nelle liste elettorali del comune, desideri essere inserito nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, può presentare domanda, entro il 31 di ottobre di ogni anno, presso l’Ufficio Elettorale sito in Piazza Municipio n.1 o farla pervenire via fax, ai numeri 081.5217251 o tramite pec: servdemografici.pomigliano@asmepec.it corredata da copia di documento di riconoscimento, ai sensi dell’ art. 38 del D.P.R. N.445 del 28 dicembre 2000 “testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.
L’allegata domanda per essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di Seggio dovrà essere compilata e ricevuta dal 1° al 31 ottobre 2019 dall’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Pomigliano d’Arco.
I Requisiti sono:
essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pomigliano d’Arco;
essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
non aver superato il 70° anno di età.
Pomigliano d’Arco è un comune italiano di 39 454 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. È noto per il suo polo industriale tra i più grandi ed influenti del sud Italia.
Nell’area industriale è presente, tra gli altri, lo stabilimento Gian Battista Vico di Fiat Chrysler Automobiles, il centro Elasis (sempre Fiat), lo stabilimento dell’Alenia Aermacchi e quello dell’Avio, oltre ad aver ospitato negli anni sessanta il primo aeroporto della Campania.