Pompei, la città viva, ora anche in Podcast


Pompei, la città viva, ora anche in Podcast – Pompei più viva che mai. A partire da domani 8 Gennaio 2021 si potrà ascoltare il primo podcast del Parco archeologico di Pompei. Gli episodi (sei in tutto) saranno disponibili per l’ascolto ogni venerdì sulle piattaforme Spotify, Spreaker, Apple Podcast e su tutte le principali app gratuite per podcast.

Pompei, la città viva, ora anche in Podcast

‘Pompei, La città viva’‘ è prodotto da “Piano P”, piattaforma italiana dei podcast giornalistici in collaborazione con “Electa”, in occasione della prossima riapertura al pubblico dell’Antiquarium.

La storia e l’evoluzione di una delle più grandi ricchezze del patrimonio culturale italiano raccontata da 26 studiosi tra docenti universitari, archeologi, artisti e scrittori, insieme al direttore Massimo Osanna. Con la conduzione di Carlo Annese,  Pappi Corsicato, Catharine Edwards, Maurizio De Giovanni, Andrea Marcolongo e molti altri nomi noti  danno il proprio contributo nella ricostruzione della vita quotidiana, delle arti e dei costumi della città antica.

Quelle rovine ci dicono che siamo sostanzialmente gli stessi – commenta Maurizio De Giovanni.

_____________________________

Ti potrebbe interessare anche: Street food nell’antica Pompei. torna alla luce un Thermopolium

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, riaperta la via chiusa a novembre dopo la frana: torna la circolazione nel quartiere

È stata riaperta al transito veicolare e pedonale oggi, 7 febbraio 2026, via Agnano agli Astroni, a Napoli, nel tratto chiuso dallo scorso novembre...

Meteo Campania, ancora allerta meteo gialla: rischio frane in diverse zone della Regione

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di livello Giallo per rischio idrogeologico localizzato. Le recenti e persistenti precipitazioni...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA