Le sorprese del Pompei Street Festival conclusosi sabato 24 Settembre non finiscono ancora. E’ di pochi miuniti fa la notizia che il sindaco Carmine Lo Sapio ha disposto l’intitolazione a Diego Armando Maradona della strada dove l’artista argentino Maxi Bagnasco ha realizzato lo splendido murale in onore de El Pibe de Oro. Così la Via Vittorio Emanuele III diventa ufficialmente Via Diego Armando Maradona.
.
Il sindaco sui social: “Ho inteso accogliere la volontà dei cittadini che hanno già ‘battezzato’ la strada, interessata dal murales, in via ‘Diego Armando Maradona’. Il calciatore argentino dal cuore napoletano, poi, aveva un forte legame con la nostra città: era devoto alla Madonna di Pompei e caritatevole con gli orfanelli accolti nei centri educativi del Santuario”.
.
Quel particolare tanto amato
Bagnasco ha immortalato sulla facciata dell’edificio scolastico del primo circolo, “Luigi Leone” il campione argentino durante una partita dei Mondiali del 1990. Diego indossava in quella circostanza una maglia della “Selección” argentina, ma lo street artist, al posto del logo dello sponsor tecnico, ha realizzato il logo del Napoli.
.
LEGGI ANCHE: IL SOGNO DI NELLO PETRUCCI DIVENTA IL SOGNO DI TUTTI


