“Se cerchi salvezza, propaga il Rosario”


In occasione del 150° anniversario dell’arrivo a Pompei del Beato Bartolo Longo, il Fondatore del Santuario, delle Opere di carità e della stessa Nuova Città, è stato aperto l’Anno Giubilare Longhiano che si concluderà il 31 ottobre 2023.

Nell’ottobre del 1872, Bartolo Longo, camminando in Località Arpaia, ascoltò un’ispirazione interiore: «Se cerchi salvezza, propaga il Rosario. È promessa di Maria. Chi propaga il Rosario è salvo!». Il giovane avvocato interiorizzò quelle parole e scoprì la volontà di Dio su di lui, non lasciando più Pompei.

Sabato 29 ottobre 2022, a memoria di quell’evento, in via Arpaia si terrà una celebrazione commemorativa. Il raduno è previsto per le ore 16.00 in via Nolana per poi procedere in preghiera fino alla stele di Via Arpaia; alle 18, la breve processione verso la parrocchia dell’Immacolata, dove si terrà una catechesi dedicata al Beato e la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

Everton diventa dei Friedkin la notizia è ufficiale

Everton la società diventa della famiglia Friedkin la nota ufficiale che ha confermato questa trattativa che andava avanti da diverse settimane. Oggi è arrivata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA