“Se cerchi salvezza, propaga il Rosario”

PUBBLICITA

In occasione del 150° anniversario dell’arrivo a Pompei del Beato Bartolo Longo, il Fondatore del Santuario, delle Opere di carità e della stessa Nuova Città, è stato aperto l’Anno Giubilare Longhiano che si concluderà il 31 ottobre 2023.

Nell’ottobre del 1872, Bartolo Longo, camminando in Località Arpaia, ascoltò un’ispirazione interiore: «Se cerchi salvezza, propaga il Rosario. È promessa di Maria. Chi propaga il Rosario è salvo!». Il giovane avvocato interiorizzò quelle parole e scoprì la volontà di Dio su di lui, non lasciando più Pompei.

Sabato 29 ottobre 2022, a memoria di quell’evento, in via Arpaia si terrà una celebrazione commemorativa. Il raduno è previsto per le ore 16.00 in via Nolana per poi procedere in preghiera fino alla stele di Via Arpaia; alle 18, la breve processione verso la parrocchia dell’Immacolata, dove si terrà una catechesi dedicata al Beato e la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

 

bartolo longo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA