“Se cerchi salvezza, propaga il Rosario”


In occasione del 150° anniversario dell’arrivo a Pompei del Beato Bartolo Longo, il Fondatore del Santuario, delle Opere di carità e della stessa Nuova Città, è stato aperto l’Anno Giubilare Longhiano che si concluderà il 31 ottobre 2023.

Nell’ottobre del 1872, Bartolo Longo, camminando in Località Arpaia, ascoltò un’ispirazione interiore: «Se cerchi salvezza, propaga il Rosario. È promessa di Maria. Chi propaga il Rosario è salvo!». Il giovane avvocato interiorizzò quelle parole e scoprì la volontà di Dio su di lui, non lasciando più Pompei.

Sabato 29 ottobre 2022, a memoria di quell’evento, in via Arpaia si terrà una celebrazione commemorativa. Il raduno è previsto per le ore 16.00 in via Nolana per poi procedere in preghiera fino alla stele di Via Arpaia; alle 18, la breve processione verso la parrocchia dell’Immacolata, dove si terrà una catechesi dedicata al Beato e la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Regione Campania le ultime notizie dalla Protezione civile

Meteo Regione Campania il comunicato della protezione civile PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA DALLA MEZZANOTTE SETTORI CENTRO-SETTENTRIONALI DELLA CAMPANIA. La Protezione Civile della Regione Campania,...

Juve Stabia Il nome di Adorante brilla sempre più forte nel firmamento della Serie B

Andrea Adorante continua a risuonare con sempre maggiore insistenza tra i protagonisti della Serie B. Grazie a una forma smagliante e a una vena...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA