<strong>Pontecagnano – Si chiamava Anna Borsa, aveva 30, lavorava in un salone di bellezza, lo stesso dove la giovane donna ha trovato la morte per mano di un uomo (con ogni probabilità il suo ex fidanzato) che, senza esitare, gli sparato contro prima di darsi alla fuga. Sono in corso le ricerche da parte dei Carabinieri supportate anche da un elicottero che sta sorvolando la zona.
Pontecagnano, Anna uccisa per mano del suo ex
E’ accaduto in via Tevere, in pieno centro cittadino di Pontecagnano Faiano. Un uomo, che gli inquirenti ritengono possa essere l’ex fidanzato della donna, ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro la donna prima di far perdere le proprie tracce. Anna, raggiunta da un proiettile alla testa, è morta sul colpo. Un altra persona è rimasta ferita.
Proclamato il lutto cittadino
Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha proclamato il lutto cittadino annullando tutti gli eventi in corso legati al Carnevale.
Anche il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo cordoglio: “Profondo dolore per il terribile omicidio di Anna Borsa avvenuto a Pontecagnano Faiano. La giovane donna è stata uccisa dall’ex fidanzato mentre era al lavoro in un salone di bellezza. L’ennesima vittima di una violenza sconcertante ed ancora più inaccettabile. Siamo vicini alla famiglia ed agli amici di Anna ed a tutta la comunità di Pontecagnano Faiano. Ribadiamo l’impegno della Regione Campania contro la violenza sulle donne e di genere. Chiunque si senta in pericolo o sotto minaccia non esiti un attimo a denunciare ed a rivolgersi alla rete antiviolenza. Troverà protezione, solidarietà ed aiuto.”
AGGIORNAMENTI: L’uomo è stato catturato. Era a San Mango Piemonte