Torre del Greco, inaugurazione del punto lettura Giovanni Guarino

Torre del Greco – Tutto pronto per l’inaugurazione del punto lettura intitolato a Giovanni Guarino, il giovane di Torre del Greco accoltellato a morte lo scorso anno all’esterno di un lunapark in località Leopardi.

Lunedì 4 dicembre avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della sede presso alcuni locali posti al piano terra del Palazzo Baronale. Per l’occasione è previsto l’intervento di alcuni responsabili della fondazione Polis, oltre alla partecipazione dei familiari del ragazzo.

In memoria di Giovanni Guarino il bando di concorso “Legalità è… bene comune

E’ stato inoltre approvato il bando di concorso dal titolo “Legalità è… bene comune” rivolto a tutti gli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Da domani, martedì 28 novembre fino al prossimo 15 dicembre, grazie alla cooperativa sociale Giancarlo Siani, ogni istituto cittadino potrà partecipare a laboratori di lettura e scrittura creativa della durata di due ore, durante i quali ci sarà anche un percorso di affiancamento all’ideazione e allo storytelling del cortometraggio oggetto del bando di concorso.

“L’iniziativa – spiegano in una lettera inviata ai dirigenti scolastici delle scuole di Torre del Greco l’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino e la dirigente Luisa Sorrentino – nasce dall’impegno programmatico dell’amministrazione di promozione delle politiche della diffusione tra gli studenti del territorio del senso civico e della cultura della legalità, anche attraverso percorsi condivisi con i dirigenti scolastici, viste le diverse iniziative territoriali già realizzate nel corso degli anni, tese a sensibilizzare i giovani su questa tematica di grande rilevanza sociale”.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA