Torre del Greco, inaugurazione del punto lettura Giovanni Guarino

PUBBLICITA

Torre del Greco – Tutto pronto per l’inaugurazione del punto lettura intitolato a Giovanni Guarino, il giovane di Torre del Greco accoltellato a morte lo scorso anno all’esterno di un lunapark in località Leopardi.

Lunedì 4 dicembre avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della sede presso alcuni locali posti al piano terra del Palazzo Baronale. Per l’occasione è previsto l’intervento di alcuni responsabili della fondazione Polis, oltre alla partecipazione dei familiari del ragazzo.

In memoria di Giovanni Guarino il bando di concorso “Legalità è… bene comune

E’ stato inoltre approvato il bando di concorso dal titolo “Legalità è… bene comune” rivolto a tutti gli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Da domani, martedì 28 novembre fino al prossimo 15 dicembre, grazie alla cooperativa sociale Giancarlo Siani, ogni istituto cittadino potrà partecipare a laboratori di lettura e scrittura creativa della durata di due ore, durante i quali ci sarà anche un percorso di affiancamento all’ideazione e allo storytelling del cortometraggio oggetto del bando di concorso.

“L’iniziativa – spiegano in una lettera inviata ai dirigenti scolastici delle scuole di Torre del Greco l’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino e la dirigente Luisa Sorrentino – nasce dall’impegno programmatico dell’amministrazione di promozione delle politiche della diffusione tra gli studenti del territorio del senso civico e della cultura della legalità, anche attraverso percorsi condivisi con i dirigenti scolastici, viste le diverse iniziative territoriali già realizzate nel corso degli anni, tese a sensibilizzare i giovani su questa tematica di grande rilevanza sociale”.

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

8 fucili scoperti a Castellammare di Stabia, si trovavano in una borsa su una tettoia

Il ritrovamento a Moscarella I carabinieri del reparto operativo di Castellammare di Stabia hanno rinvenuto armi belliche nascoste all'interno di un borsone sportivo blu, abbandonato...

Infarto mentre fa jogging, muore giornalista napoletano in Puglia

Tragedia in Puglia, deceduto un giornalista napoletano In Puglia Giuseppe Cannavale, operatore della Rai originario di Vico Equense, ha perso la vita domenica nel tardo...

Aeroporto di Salerno, arriva anche EasyJet, biglietti già disponibili

La compagnia aerea britannica EasyJet comunica nuove rotte EasyJet inaugura cinque nuove rotte dall'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi dal 11 luglio, con il primo volo da Milano....

Arriva la casa dei figli di Mouse, dall’11 marzo in diretta dalle 21

La casa dei figli di Mouse, dall’11 marzo 12 tiktoker partenopei “rinchiusi” dalle 21 alle 3 per tre settimane

Ultime Notizie

PUBBLICITA