MATT, I tesori di Terzigno – Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la riapertura del MATT, il Museo Archeologico Territoriale di Terzigno. Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, l’assessore alla Cultura, Genny Falciano, il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna, il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, Mauro Cipolletta, il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo e i rappresentanti di diverse Istituzioni.
MATT – Le eleganti pitture della Villa 6
Il Museo MATT di Terzigno riapre con un nuovo prestigioso allestimento, grazie anche alla collaborazione del Parco Archeologico di Pompei. Il salone della Villa 6 di Terzigno, con un suggestivo ciclo figurativo (megalografie) sarà per la prima volta fruibile al pubblico, nell’esposizione allestita nella Sala 4/ piano superiore del MATT.
La Villa 6 fu scoperta nell’area della Cava Ranieri dove sorgerà il Parco Archeologico Naturalistico Geologico, ed è ubicata tra la Villa 1 e la Villa 2.
(Fonte foto: Pagina Facebook del Parco Archeologico di Pompei)