Riapre il MATT, i tesori di Terzigno tornano a farsi ammirare

MATT, I tesori di Terzigno –  Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la riapertura del MATT, il Museo Archeologico Territoriale di Terzigno. Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, l’assessore alla Cultura, Genny Falciano, il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna, il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, Mauro Cipolletta, il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo e i rappresentanti di diverse Istituzioni.

 

MATT – Le eleganti pitture della Villa 6

Il Museo MATT di Terzigno riapre con un nuovo prestigioso allestimento, grazie anche alla collaborazione del Parco Archeologico di Pompei. Il salone della Villa 6 di Terzigno, con un suggestivo ciclo figurativo (megalografie) sarà per la prima volta fruibile al pubblico, nell’esposizione allestita nella Sala 4/ piano superiore del MATT.

La Villa 6 fu scoperta nell’area della Cava Ranieri dove sorgerà il Parco Archeologico Naturalistico Geologico, ed è ubicata tra la Villa 1 e la Villa 2.

(Fonte foto: Pagina Facebook del Parco Archeologico di Pompei)

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Turista morta in kayak nel mare di Napoli

Napoli, sono ancora in atto le ricerche del killer che ha causato la morte della turista

L’Inter vuole Josep Martinez e Albert Gudmundsson

Tra gli obbiettivi di calciomercato dell'Inter ci sono due calciatori del Genoa, il portiere spagnolo Josep Martinez e l'attaccante islandese Albert Gudmundsson. In questi...

Monitor 4K 2024: qualità e prestazioni degli schermi migliori

Monitor 4K 2024: qualità e prestazioni degli schermi migliori. Le nuove frontiere della tecnologia degli schermi.

Fotocamere mirrorless 2024: i modelli top del mercato

Fotocamere mirrorless 2024: i modelli top del mercato in un'analisi dettagliata del meglio che oggi abbiamo a disposizione.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA