Roma, quintuplicati i contagi dopo festeggiamenti Euro2020


Quintuplicati i casi di Covid-19 a Roma dopo i festeggiamenti dell’Italia. In molti si sono riversati in piazza lo scorso 11 Luglio per festeggiare la vittoria degli Azzurri a Euro2020; adesso le conseguenze, come previsto, si fanno sentire. Nella Capitale un bus ha sfilato col tettuccio scoperto per le vie della città, con persone a bordo senza alcun dispositivo di protezione.

Registrati oggi a Roma 557 contagi nelle ultime 24 ore, mentre l’11 luglio ne erano un centinaio. Anche nel Lazio i casi sono nettamente aumentati: 681 nuovi casi a fronte di 33mila tamponi. Le parole di Alessio D’Amato, assessore Regionale alla Sanità.

“Stiamo pagando il cosiddetto ‘effetto Gravina’ ma senza complicazioni negli ospedali. I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni”

LEGGI ANCHE

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

La nuova maglia di Stefano Costantino

Il calciatore di Castellammare Di Stabia ad Eboli. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio: L'Ebolitana calcio 1925, annuncia un nuovo...

ULTIME NOTIZIE

La nuova maglia di Stefano Costantino

PUBBLICITA