S.Anastasia, due notizie per i cittadini, apprendiamo queste due news dal profilo ufficiale social del primo cittadino della città, Lello Abete:
S.Anastasia, Prima notizia:
Stamattina abbiamo inaugurato la scuola materna alla Starza grazie all’impegno dell’assessore, oggi presidente del consiglio, Rossella Beneduce e di tutta la mia Amministrazione confermando la nostra attenzione alle scuole sui temi della sicurezza, del decoro e della cultura. Grazie alla preside Angela De Falco che opera sempre con competenza e professionalità. Grazie alla famiglia Piccolo che ha organizzato l’inaugurazione con la musica delle Tammorre e i pasticcini. Un passo avanti importante nel nostro agire amministrativo in bocca al lupo al personale che lavorerà lì e ai bimbi.
Seconda notizia:
Cari anastasiani,
Volevo aggiornarvi sulla questione dei miasmi e odori molesti che stanno interessando il nostro paese. Io e l’assessore Alfonso Di Fraia abbiamo scritto al ministro all’Ambiente Sergio Costa chiedendogli un intervento perché nonostante abbiamo effettuato costanti sopralluoghi notturni e diurni non siamo riusciti a risalire alla causa. Questa è una battaglia che non abbiamo alcuna intenzione di lasciare, faccio appello al ministro e ai sindaci dei Comuni limitrofi, all’Arpac, ai carabinieri del Noe e a tutti gli enti sovracomunali per agire insieme a tutela della popolazione. Intanto abbiamo anche presentato denuncia ai carabinieri e tutto quanto è in nostro potere sarà fatto. La salute dei cittadini è tra le nostre priorità e non arretreremo di un passo.
Comune di S. Anastasia, nota da wikipedia:
Sant’Anastasia è situato nella zona vesuviana a nord-est di Napoli, è parte integrante del Parco Nazionale del Vesuvio ed è incluso nell’itinerario enogastronomico Strada del Vino Vesuvio e dei Prodotti Tipici Vesuviani.
Il centro si sviluppa ai piedi del Monte Somma, l’antico cratere del Vesuvio propriamente detto, in un alternarsi di piccole salite e discese derivanti dai tracciati degli antichi corsi d’acqua che dalla vetta del monte scendevano a valle. Nonostante l’area comunale non sia di grandi dimensioni (poco meno di 19 km2) il territorio è piuttosto vario e si presenta come una striscia di terra che parte dai 34 m s.l.m. (frazione Guadagni) in direzione nord, per giungere fino ai 1086 m sul livello del mare (Cognoli di Sant’Anastasia) a sud.