<strong>S.Antimo, avviso alla cittadinanza
E’ quotidiano e costante l’impegno dell’Amminstrazione, in materia di igiene urbana, ma non basta!
La maggiore criticità riscontrata nell’espletamento dell’ordinario servizio di raccolta?
Il non corretto conferimento dei rifiuti in strada.
Il Sindaco e l’Assessore Tarantino, invitano, instancabilmente, i cittadini ad effettuare una giusta raccolta differenziata.
Poche e semplici regole.
***Utilizzare esclusivamente sacchetti semitrasparenti, debitamente chiusi, che consentano all’operatore di verificare il contenuto e la correttezza del conferimento.
+++Rispettare gli orari previsti per il conferimento dei rifiuti: in maniera differenziata, i sacchetti possono essere esposti in strada, o negli appositi contenitori condominiali, in prossimità del civico, tutti i giorni, dalle 20,00 alle 05,00, esclusi i festivi.
+++Rispettare il calendario giornaliero per il ritiro dei rifiuti:
Lunedi: Umido – Plastica e Metallo;
Martedì: Indifferenziato;
Mercoledì: Umido – Carta e Cartone;
Giovedì: Vetro;
Venerdì: Umido – Plastica e Metallo;
Sabato: Indifferenziato.
Per le utenze commerciali, il ritiro di carta e cartone, avviene tutti i giorni, esclusa la domenica, mentre, il ritiro del vetro, avviene il martedi, giovedi e sabato.
I rifiuti speciali, pericolosi e rifiuti ingombranti (raee sfalci d’erba e potature), invece, non possono essere conferiti in strada, ma devono essere depositati presso l’isola ecologica. Allo stesso modo, gli abiti usati devono essere conferiti negli appositi contenitori.
I farmaci scaduti devono essere conferiti nei contenitori messi a disposizione dalle Farmacie, oppure presso l’isola ecologica.
Abbiamo cura della nostra città!