S.Antimo, due notizie per i cittadini


S.Antimo, due notizie per i cittadini

Prima notizia

Il Prefetto ha firmato, in attesa di ulteriori determinazioni, un decreto di sospensione del Consiglio.

Nelle more, un Commissario sostituirà gli organi democratici fino a nuova decisione prefettizia.

Seconda notizia

Non è certo un comunicato di Forza Italia a dirci che è un momento difficile.

Sono due anni che questa Amministrazione lotta contro una situazione di disequilibrio finanziario, riconducibile proprio a quelli che oggi, impunemente, tentano di utilizzare, questo, come argomento di critica politica.

Con responsabilità e tenacia, pensando al bene del paese e dei dipendenti comunali, abbiamo deciso di Amministrare. Quanto più semplice e politicamente conveniente, sarebbe stato, dichiarare il dissesto finanziario dell’Ente, dopo almeno un decennio di mala gestio.

Ci duole constatare come, anche in un frangente così delicato, l’opposizione non si astenga dal diffondere false notizie e soliti allarmismi.

Ebbene, intendiamo tranquillizzare tutti, in particolare, i cittadini santantimesi, che i due milioni e quattrocento mila euro riscossi, sono al sicuro nelle casse comunali.

D’altra parte, questa ennesima illazione, nessun collegamento ha con il suggerimento rivolto, dal Responsabile del Servizio Finanziario ing. Valentino, ai Responsabili di Settore, di impegnare le somme appostate in bilancio, solo per le spese obbligatorie.

Nessuna apprensione o preoccupazione dunque, ma una prudente comunicazione, di un Funzionario responsabile e accorto, oltretutto condivisa con l’Amministrazione, a fronte delle inadempienze di alcuni Responsabili di Settore, e che non lascia spazio a diverse interpretazioni.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA