S.Antimo, NOTA DEL SINDACO AURELIO RUSSO

PUBBLICITA

NOTA DEL SINDACO AURELIO RUSSO.

DEFICIT SÌ, DEFICIT NO.

Una lunga, continua, asfissiante serie di comunicati stampa: evidentemente, il capogruppo di Forza Italia alla Regione e l’attuale opposizione di centrodestra, ritengono, così, di potersi sottrarre alle evidenti responsabilità di gestione, che hanno caratterizzato il Comune di Sant’Antimo, negli ultimi 20 anni.

Rivendichiamo con orgoglio la decisione, tutta politica, di non aver avviato l’Ente al più comodo pre-dissesto, procedura cui tanti comuni vicini hanno fatto ricorso.

Certo, i nuovi indici sono lo specchio di una evasione, spesso di “necessità”, di oltre la metà dei cittadini; ma l’ulteriore innalzamento della imposizione fiscale non sarebbe stata la “cura” del problema.

Anzi, con ogni probabilità, ne avrebbe peggiorato gli effetti.

Noi abbiamo scelto di RIDURRE, con una feroce “spending review” le spese dell’Amministrazione e SOLO SUCCESSIVAMENTE (come già abbiamo fatto) di affiancare all’Ufficio aTributi una società specializzata, per scovare gli evasori capienti.

Prima “TASSE UMANE”, poi “AZIONE DI RECUPERO”.

La riduzione del 15% della TARI va in questa direzione.

Non solo.

Abbiamo deciso di realizzare interventi in CONTO CAPITALE (opere pubbliche) che producessero reddito: Parcheggi, Parchi Urbani a dimensione sovracittadina (come il Bosco di Capezza), Fondazioni Scientifiche di valenza regionale (come la “Fondazione Nicola Romeo”); i finanziamenti sono tutti Europei, Regionali e della Città Metropolitana.

Abbiamo deciso di restituire alle famiglie ed alle imprese cittadine i BENI CONFISCATI alla criminalità organizzata.

Questo vuol dire avere una visione del futuro di questa città.

Se la RAGIONERIA, per il momento, non ci dà ragione, la POLITICA ci consentirà di passare il guado, all’interno del quale, chi ci ha preceduto, ci aveva abbandonato.

Aurelio Russo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA