San Giorgio a Cremano: 600 euro per oltre 500 disabili

San Giorgio a Cremano: 600 EURO PER OLTRE 500 DISABILI – La nota del Sindaco Giorgio Zinno, i dettagli:

San Giorgio a Cremano – 600 EURO PER OLTRE 500 DISABILI

Cari concittadini, oltre cinquecento diversamente abili del nostro territorio riceveranno un bonus straordinario di 600 euro grazie all’impegno del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

L’emergenza dovuta alla diffusione del COVID 19 ha fatto sì che la Regione prevedesse una specifica misura per l’erogazione di una somma in favore delle persone con disabilità, anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare sulla base degli elenchi comunicati dagli Ambiti territoriali o selezionati attraverso un bando pubblico.

Alla Regione sono stati già trasferiti circa trecento nominativi di disabili già noti ai servizi sociali perché usufruiscono di altri servizi, altri 234 potranno ricevere il bonus rispondendo al bando pubblicato oggi sul nostro sito.

Sono destinatari del bonus persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito N28, ma anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.

Non possono partecipare persone già beneficiarie del bonus, persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile, persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium o degli assegni di cura. Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.

La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo:

  • bandodisabili@e-cremano.it, entro le ore 12 del giorno 09/05/2020.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 0817867112,0815654382 e 0815654317 nei giorni lavorativi, dalle 9 alle 13.


Leggi altre news:

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA