<strong>San Giorgio a Cremano, la Nota del Sindaco
Post social del primo cittadino Giorgio Zinno
Favorire gli investimenti sul nostro territorio.
In questi giorni abbiamo approvato un atto con cui abbiamo RIDOTTO DEL 50 % gli oneri dovuti per la mancata cessione delle aree standard, a seguito di un cambio di destinazione d’uso.
Un atto che va incontro ai numerosi potenziali imprenditori che così saranno incentivati ad investire nella nostra città.
Su indirizzo dell’assessore all’Urbanistica Pietro de Martino, la rivalutazione degli oneri dovuti in luogo della cessione degli spazi destinati a standards urbanistici, passa da un massimo di 180 euro al metro quadro ad un massimo di 89 euro a metro quadro, in via sperimentale e per due anni.
Se raggiungeremo l’obiettivo di attrarre nuovi imprenditori, abbiamo intenzione di perfezionare ulteriormente queste ed altre misure di stimolo agli investimenti per favorire e creare condizioni migliori, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista procedurale.
Dobbiamo invertire la tendenza generale degli ultimi 10 anni che riguarda l’intero Paese e quindi San Giorgio, in base alla quale vi è un generale decremento delle attività commerciali e produttive, dovuto anche agli elevati costi da sostenere per la trasformazione delle strutture da utilizzare per il commercio e/o la produzione.
Programmiamo e mettiamo in atto tutte le iniziative in base alle nuove esigenze di mercato.