San Giorgio a Cremano, la nota del Sindaco Zinno

PUBBLICITA

San Giorgio a Cremano, la nota del Sindaco Zinno, il primo cittadino, ha parlato con una nota social:

San Giorgio a Cremano: “LIMITE DI 30 ORARI E DOSSI IN VIA CUPA MARE, LOTTIAMO CONTRO I PIRATI DELLA STRADA ANCHE CON APPOSTAMENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE!!

Cari concittadini,
il 23 maggio abbiamo riaperto via Cupa Mare restituendo alla città una delle arterie fondamentali per la viabilità del nostro territorio. La strada, come sapete, è a doppio senso di marcia e consente agli automobilisti di arrivare dalla parte nord a quella sud della città senza passare per il centro della citta.

Date le vostre segnalazioni di sconsiderati che corrono su tale via, al fine di garantire sempre maggiore sicurezza ai pedoni e ai residenti e per gestire al meglio la viabilità, ho firmato un’ordinanza con cui da oggi MERCOLEDÌ 3 GIUGNO:

– andrà in vigore il limite di velocità a 30 km orari per tutti i veicoli in transito;
– saranno istituiti rallentatori di velocità, ovvero dossi artificiali che arriveranno nei prossimi giorni;
– saranno istituiti attraversamenti pedonali lungo tutta l’arteria in diversi punti e segnaletica orizzontale.

(A tal proposito, sarà interdetto il transito dei pedoni nel tratto che va dal civico 3 di via Cupa Mare al civico 6, trattandosi di un tratto difficoltoso, ma sarà possibile attraversare sulle strisce pedonali poste nelle vicinanze);

Come sapete la via è a doppio senso tranne all’altezza del sottopasso autostradale, dove vige il divieto di transito per i veicoli con altezza superiore a 2,8 m e la circolazione è a senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico.

Rispetto a questa situazione continueremo a pressare il Ministero delle Infrastrutture per rendere finalmente quel sottopasso a due corsie e degno di un luogo della nostra città.

Inoltre abbiamo presentato ed è nel finanziamento del parco progetti della città metropolitana un intervento per collocare dossi in varie parti della città per diminuire i pericoli creati dagli sconsiderati che non rispettano i limiti di velocità.”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA