San Giorgio a Cremano – E’ possibile prenotare tutte le prestazioni erogate dall’Asl Napoli 3 Sud anche telefonicamente
San Giorgio a Cremano – Il primo cittadino, Giorgio Zinno, informa la cittadinanza che da qualche giorno è possibile prenotare tutte le prestazioni erogate dall’Asl Napoli 3 Sud telefonicamente. La prenotazione sarà effettuata chiamando il Cup (Centro Unico di Prenotazione) allo 081 9633169.
Qui di seguito la nota del sindaco per esteso:
“PRESTAZIONI ASL NA3 SUD, AL VIA LE PRENOTAZIONI TELEFONICHE
Cari concittadini da qualche giorno, é possibile prenotare tutte le prestazioni erogate dall’Asl Napoli 3 Sud anche telefonicamente, chiamando il Cup (Centro Unico di Prenotazione) allo 081 9633169.
Molti di voi mi scrivono per segnalare disfunzioni e malfunzionamento della locale Asl che sconta purtroppo una diminuzione di personale anche legato a questioni covid19.
Ho segnalato in maniera forte alla direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud le varie difficoltà incontrate dai nostri concittadini per far sì che l’Asl dia ai nostri concittadini i servizi giusti e con le migliori modalità.
Per tale motivo accolgo molto positivamente questo nuovo sportello virtuale che servirà a diminuire le file e a dare servizi migliori anche agli utenti della nostra città.
La chiamata può essere effettata sia da fisso, che da cellulare, al costo di una telefonata urbana e nei seguenti giorni e orari:
- mattina: dal lunedì al sabato, dalle 08:30 – 12:30;
- pomeriggio: dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 – 18:30.
Per la prenotazione di prestazioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale, è necessaria la prescrizione (ricetta) del medico curante e la tessera sanitaria.
Prima di usufruire della prestazione prenotata, è obbligatorio pagare il ticket (se non si è esenti) recandosi presso gli sportelli dedicati, anche tramite i Pos per bancomat e carte di credito; presso le farmacie convenzionate che hanno aderito alla convenzione Cup/cassa ticket; presso Poste italiane e tabaccai convenzionati.
Il servizio si aggiunge a quelli già a disposizione del cittadino e fruibili mediante la app e-CupT (disponibile su AppleStore e GooglePlay), presso gli sportelli Cup presenti nei distretti sanitari e nei presidi ospedalieri dell’Asl e presso le farmacie che hanno aderito alla convenzione Cup.”
Leggi le altre news: