San Giorgio, attivo il progetto” Bike To Work”

San Giorgio, attivo il progetto” Bike To Work”

BIKE TO WORK. ATTIVO IL PROGETTO CHE OFFRE UN INCENTIVO ECONOMICO AI CITTADINI CHE SI SPOSTANO IN BICICLETTA PER ANDARE AL LAVORO. C’E’ ANCORA POSSIBILITA’ PER PRESENTARE DOMANDA, FINO AD ESAURIMENTO DEL FINANZIAMENTO🔴🔴

Cari concittadini, è partito nella nostra città, Bike To Work, il progetto finanziato dalla Regione Campania che dà un incentivo economico fino a 50 euro al mese per chi utilizza la bicicletta nel percorso da casa al lavoro. Sono stati consegnati infatti, i kit “pin bike”, che montati sulle biciclette, dal 1 dicembre stanno tracciando i percorsi di chi ne ha fatto richiesta, monitorando così l’effettivo utilizzo del mezzo a due ruote per raggiungere il proprio posto di lavoro.
Sono già arrivate alcune decine di domande, ma vi è ancora possibilità di ottenere il beneficio per i cittadini sangiorgesi. Sono 100 infatti le domande che potranno essere accolte fino a marzo 2022.
La richiesta va inoltrata via mail all’indirizzo: sangiorgioinbici@e-cremano.it; il modello è scaricabile al seguente link:
http://www.e-cremano.it/…/90/ALBOPRETORIO_FILE_426690.pdf
Potranno beneficiare degli incentivi i maggiorenni, residenti a San Giorgio a Cremano, che effettuano spostamenti casa-lavoro con l’uso sistematico della bicicletta (anche a pedalata assistita) per almeno 10 giorni al mese.
Vi ricordo che il tracciamento avviato attraverso pin bike non sarà mai automatico ma attivato solo dall’utente stesso, nel pieno rispetto della privacy. Il monitoraggio e la contabilizzazione dei percorsi saranno effettuati mensilmente dal Comando di Polizia Municipale con i dati riportati dalla app (numero di spostamenti casa-lavoro e totale dei km percorsi nel mese).
E’ un ‘opportunità da non perdere. Sia dal punto di vista economico che ambientale. Possiamo rendere i nostri comportamenti sempre più green e agevolare ulteriormente la mobilità sostenibile. Partiamo dalle nostre abitudini quotidiane per cambiare il nostro stile di vita. Impegniamoci a renderlo davvero più ecosostenibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Silvio Berlusconi ad un anno dalla sua scomparsa

Silvio Berlusconi è passato un anno dal 12 giugno 2023, quando ci lasciava il "Cavaliere". Un personaggio che ha scritto un pezzo importante della...

Massa Lubrense, identificato ladro che truffò per più di 14000 euro, si cercano i complici

I carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato un 47enne napoletano, accusato di truffa aggravata ai danni di una donna anziana. L'indagine, condotta dai...

Serie A Operazione Nostalgia a Salerno

  Serie A Operazione Nostalgia come oramai noto da tempo sarà di scena a Sorrento presso lo "Stadio Arechi" la prima tappa di questo incredibile...

Tennis da tavolo, Laura Gambacorta, medaglia d’oro nel doppio femminile (intervista)

Ai campionati Italiani Master di Riccione Laura Gambacorta Gambacorta conquista la medaglia d'oro nel doppio femminile in coppia con Francesca Avesani, quella d’argento nel doppio misto e quella di bronzo nel singolo femminile.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA