San Giorgio: Oggi è partita la seconda fase del progetto “Legalità e Sport”


San Giorgio: Oggi è partita la seconda fase del progetto “Legalità e Sport”, apprendiamo dal profilo social del sindaco Dottor Girgio Zinno questa bella notizia, segue il comunicato stampa:

Oggi è partita la seconda fase del progetto “Legalità e Sport”, che coinvolgerà fino al marzo quasi 1500 studenti delle scuole materne, primarie e secondarie della città.

Attraverso il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine, stiamo portando nelle scuole discipline sportive meno praticate ma fortemente educative, tra cui scherma, judo e giocodanza. Insieme ai maestri, eccellenze sangiorgesi, @Espedito Tipaldi per la scherma, Giovanni Savarese per il judo e Manuela Forino per la danza i nostri piccoli alunni avranno la possibilità di cimentarsi in incontri dimostrativi e partecipativi, con cadenza settimanale, allenando tre diversi aspetti del bambino fisico, morale e intellettuale.

La scelta di incentrare il progetto di legalità sullo sport nasce dalla consapevolezza che judo, scherma, danza e precedentemente anche il kung fu, offrono una forte valenza educativa, insegnando ad:
– impiegare l’energia fisica e spirituale in ogni azione e quindi a raggiungere l’armonia fra le persone
– sviluppare i riflessi, l’elasticità, la reattività, la coordinazione dei movimenti, l’accettazione delle sfide e l’elaborazione di strategie per prevenire e rispondere alle mosse dell’avversario.
– ad accrescere l’arte del movimento con immaginazione e quindi la creatività.

Grazie ai maestri che si impegnano sul nostro territorio con i nostri studenti, interpretando a pieno il senso di partecipazione attiva alla vita della città.
Tutti insieme, amministrazione, scuola e associazioni sportive ci impegniamo a diffondere principi di integrazione e socializzazione e solidarietà.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA