Sant’Anastasia – Un tragedia consumata poco prima di mezzanotte del 23 maggio. Una famiglia si trovava all’esterno di un bar sito in Piazza Cattaneo quando é stata raggiunta da una raffica di colpi.
Una bambina di 10 anni è stata ferita gravemente colpita da un proiettile alla testa; feriti anche i genitori. I colpi esplosi sarebbero stati almeno dieci.
La bimba è arrivata in condizioni molto critiche all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove nelle prossime ore sarà sottoposta ad intervento chirurgico.
I genitori hanno riportato ferite meno gravi e sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
Al momento non si conosce la dinamica di quanto accaduto. Sono stati ascoltati alcuni testimoni e si cerca tra le immagini dei sistemi di videosorveglianza qualche elemento utile all’indagine. Ad indagare sono i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna intervenuti in loco.
Da una prima ipotesi sembra che la famiglia residente a Volla (Napoli) sia stata colpita accidentalmente. L’obiettivo della sparatoria doveva essere tutt’altro, probabilmente legato ad un litigio scoppiato in strada.