Sant’Antonio Abate sembrava un’isola felice fino a ieri, quando, purtroppo, la triste notizia di un primo decesso da Covid-19 ha scosso anche la comunità abatese. A darne notizia è il Sindaco Ilaria Abagnale con uno struggente post sui social.
“Pensavamo di uscire indenni da questa drammatica quanto inaspettata tragedia nazionale che sembrava avere solo lambito il nostro territorio, senza toccarci dal vivo nei nostri affetti. Uno dei pochi annunci che nella vita non avrei mai voluto fare è quello della morte di un nostro concittadino, affetto da COVID-19. Carmine Alfano, ci lascia oggi, dopo aver affrontato un male che non prova pietà, non prova alcun riconoscimento per la saggezza dei nostri anziani genitori, dei nostri nonni”
Sant’Antonio Abate, un momento di raccoglimento
“Questo virus, nel silenzio, nella solitudine, nel peggiore dei casi ci toglie via la vita senza alcuna concessione. Ed è proprio per questo che noi vi chiediamo ogni giorno di restare in casa, perché nessuno merita di provare questo profondo dolore.Esprimo il cordoglio di tutti i componenti dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, alla famiglia duramente colpita non solo dal lutto, ma anche dall’impossibilità di stare accanto al proprio congiunto nelle sue ultime ore di vita terrena.
Chiedo, pertanto, a tutti, ovunque si trovino, di osservare un minuto di raccoglimento in memoria del nostro concittadino vittima del virus, alle ore 10:00 del giorno 15 aprile 2020, per unirci nel dolore ed essere idealmente vicini alla famiglia del defunto, stringendola in un sentito abbraccio spirituale.
Le attività commerciali e produttive attualmente in funzione vorranno fermarsi anch’esse per un minuto alla data suindicata, per partecipare al momento di raccoglimento in suo ricordo.
Ciao Carmine, grazie per tutti i ricordi che hai lasciato impressi nei nostri cuori, dove continuerai a vivere in ogni momento”
(Foto dalla pagina Facebook del Comune di Sant’Antonio Abate)
Leggi altre news: