Sant’Antonio Abate: Una raccolta fondi solidale andata a buon fine
La nota della Sindaca Ilaria Abagnale
Una raccolta fondi solidale andata a buon fine consentirà al popolo ucraino assediato dalla guerra di ricevere beni di prima necessità. L’iniziativa della nostra concittadina Lucia Todisco di vendere prodotti di arredo per la casa nel nostro parco giochi “Padre Carmine Coppola” ha riscosso ben €534,00, prontamente spesi per l’acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità consegnati all’hub di raccolta donazioni in via Dante Alighieri.
In una sola giornata domenicale, tanti concittadini hanno scelto di sostenere la grave emergenza umanitaria in Ucraina, ma milioni di bambini, donne ed uomini in fuga hanno ancora bisogno urgente di assistenza. Ogni cittadino che intende donare beni alimentari, indumenti, coperte per ripararsi dal freddo, cure mediche di base, kit per l’igiene personale e quanto di necessario, potrà conferire i prodotti alla sede del gruppo Fratres sita in via Dante Alighieri n.53. La stessa, presieduta dai volontari della Protezione Civile, sarà aperta ogni martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Ringraziamo il buon cuore della sig.ra Lucia, di tutti i bambini che hanno fatto appello di donazione per sostenere i propri coetanei in fuga e di quanti hanno scelto e tuttora scelgono di donare. Grazie davvero!