Scafati: Chiuso il Bar dei Videopoker
Grande lavoro della polizia municipale di Scafati che ha messo sotto scatto un Bar di Via Roma, chiuso per le oramai famose “Macchinette Videopoker”. La Notizia e’ stata battuta da Punto AgroNews.
Il sequestro penale ed amministrativo è stato effettuato in un noto bar di via Roma e il titolare è stato denunciato. Il Fenomeno degli oramai famosi Video Poker o se preferite delle Macchinette e’ oramai triste storia di tutti i giorni e spesso le persone coinvolte sono solite a sperperare l’intero stipendio e ricorrere anche all’usura per continuare a giocare, una malattia, un fenomeno troppo diffuso in Italia con persone rovinate e distrutte dal “Gioco D’Azzardo”.
Il gioco d’azzardo patologico (definito anche azzardopatia o genericamente e impropriamente ludopatia) è un disturbo del comportamento rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi.
Nell’edizione di maggio 2013 del DSM il gioco d’azzardo è stato inquadrato nella categoria delle cosiddette “dipendenze comportamentali