Scafati, il Sindaco: ” Niente sconti, al primo posto la salvaguardia del territorio”, nella giornata di ieri, ha parlato sui social, il Sindaco Cristoforo Salvati con una notizia importante:
<em>Scafati – “Cari cittadini, è di questa mattina la notizia dell’attività dei carabinieri del nucleo investigativo del gruppo forestale di Napoli che hanno denunciato il legale rappresentante di un’industria conserviera del nostro territorio per gestione illecita dei rifiuti, inquinamento ambientale e scarico abusivo delle acque reflue industriali nel controfosso destro del fiume Sarno. In corso ci sono operazioni di campionamento da parte dell’Arpac per accertare la concentrazione di inquinanti.
Ancora a Scafati, gli stessi militari hanno scoperto un sistema che bypassava gli scarichi reflui e li deviava direttamente nel fiume Sarno e anche in questo caso sono scattate le denunce.
Insieme all’assessore al fiume Sarno dott Alessandro Arpaia, ho più volte sollecitato le autorità competenti ad effettuare controlli, con esposti e denunce e siamo pronti a costituirci parte civile nell’interesse del nostro comune nei procedimenti penali a carico delle aziende denunciate. Non faremo sconti a nessuno perché al primo posto c’è la salvaguardia del nostro territorio e della salute dei cittadini.”
Leggi le altre news della settimana:
- Crispano – Partono i Campi Estivi, ecco la data
- Frattamaggiore, Nuova ordinanza Ministero della Salute
- Eboli, ordinanza per contenere il Covid-19
- Scontro navale nel Mediterraneo orientale, sale la tensione tra Grecia e Turchia