Scafati: Ultimo Bollettino Covid 19


Scafati – Aggiornamento Bollettino Covid 19

Scafati: Ultimo Bollettino Covid 19 nelle parole del Sindaco Cristoforo Salvati, il primo cittadino fa il punto della situazione sul caso Coronavirus attraverso i suoi canali ufficiali social, il dettaglio nella nota del 30 novembre 2020

Cari cittadini, questa sera registriamo 6 nuovi positivi al covid 19 che portano a 524 i casi complessivi nella nostra città. Nonostante sia stata accertata un’inflessione della curva dei contagi negli ultimi giorni, anche a livello regionale, ho ritenuto opportuno, insieme all’assessore alla Pubblica istruzione dott. Alessandro Arpaia, e sentito il parere dei dirigenti scolastici, di disporre la proroga della chiusura delle scuole dell’infanzia e primarie fino alle festività natalizie.

E’ una scelta che reputo inevitabile in questa fase, per riportare la situazione dei contagi ad un dato non allarmante. È un ulteriore sacrificio per la nostra comunità, me ne rendo conto, ma la tutela della salute deve restare la nostra priorità.

Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per sconfiggere il Covid. Non bisogna abbassare la guardia e anche nel periodo natalizio dobbiamo continuare ad osservare le norme anticovid in maniera rigorosa. Ciascuno di noi faccia la sua parte, con responsabilità, per far sì che tutti i sacrifici fatti finora non vengano vanificati. Dopo le festività, se la situazione epidemiologica lo consentirà, ho intenzione di riaprire le scuole dell’infanzia e primarie per consentire il ritorno in classe dei nostri piccoli studenti. Sara’ un primo passo in avanti….verso la normalità.

Leggi le altre news della settimana:

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA