Somma Vesuviana, alcuni chiarimenti del Sindaco Salvatore Di Sarno. Il primo cittadino, ha parlato attraverso una nota apparsa sui suoi canali ufficiali. I dettagli:
<em>Somma Vesuviana – Buongiorno.Tra I tanti impegni e preoccupazioni correlate al momento particolare che stiamo tutti vivendo, mi trovo costretto a chiarire un’ulteriore volta che il Comune e il Sindaco, hanno aiutato e continuano ad aiutare le famiglie in difficoltà, con le donazioni di chiunque voglia.
Tanti gruppi politici e non, imprenditori dal cuore d’oro e persone magnifiche si stanno dando da fare, per dare un sospiro di sollievo alle famiglie che richiedono beni di prima necessità. Poiché di casa non si può uscire e dato che nessuno se non per lavoro o comprovate esigenze può spostarsi, il Comune e il Sindaco per la Consegna del pacco si servono della SOLA collaborazione Preziosissima della Protezione Civile e della Croce Rossa e delle Politiche Sociali che si prodigano instancabilmente.
Ora Capisco che vogliate tutti darvi da fare per supportare chi è più sfortunato, c’è chi è continuamente “presente”, c’è chi segnala famiglie bisognose, di nascosto, per non urtare la loro sensibilità, c’è chi al supermercato lascia il pacco nella cesta, chi manda beni di prima necessità, c’è don Nicola che apre le porte della chiesa a tutti i bisognosi, ci sono associazioni che lavorano per coordinare e segnalare (senza recarsi in nessuna casa) . C’è chi lo fa dietro le quinte in silenzio e chi dando spettacolo (non è questo che condanno). Ma trovo assurdo e poco rispettoso che, ancora, qualcuno usi il mio nome nelle dirette social.
Quali liste consegnate al comune?Di quali controlli parlate per evitare i furbetti?
Cosa intendete per collaborazione col comune?
Addirittura si invita a “scendere in campo”..quando di casa non potete uscire.
Volete far del bene?Volete aiutare il vicino di casa in difficoltà e le famiglie che si rivolgono al vostro buon cuore?
È apprezzabilissimo. Ma fatelo in silenzio senza menzionare né l’Ente e senza pubblicità, usando me.
Leggi altre news:
- Eboli, gli aggiornamenti caso Covid-19 al 20 aprile
- Acerra: Tutte le info sui buoni spesa
- Frattamaggiore, situazione Covid le ultime notizie