Somma Vesuviana, Di Sarno: “E’ un evento storico senza precedenti per la nostra comunità sommese”
<strong>Somma Vesuviana – La nota del Sindaco Di Sarno informa con orgoglio sull’evento storico avvenuto alla scuola media statale. Infatti il Presidente Sergio Mattarella ha espresso un ringraziamento verso tutti i musicisti impiegati per comporre l’Inno d’Italia a distanza. Qui di Seguito la nota del sindaco e la lettera del Presidente Mattarella:
“Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scritto ai giovani studenti della nostra scuola media statale San Giovanni Bosco – Summa Villa inviando un bel Telegramma al prof. Ernesto Piccolo, Preside della scuola e che in qualità di sindaco io ringrazio per l’ennesimo progetto finalizzato alla valorizzazione dei ragazzi e del territorio.
E’ un evento storico senza precedenti per la nostra comunità sommese. Ringrazio da sindaco di Somma Vesuviana, il Capo dello Stato, on. Sergio Mattarella.”
Ecco quanto ha scritto Mattarella ai nostri ragazzi:
“La prego di rivolgere a tutti i giovani musicisti delle scuole campane impegnati nella realizzazione dell’Inno d’Italia a distanza in occasione del 2 giugno la mia gratitudine e il mio apprezzamento. Sapere tanti giovani coinvolti in una iniziativa per la Festa della Repubblica è motivo, in questa fase dolorosa della nostra storia nazionale, di conforto e di speranza”. Firmato Sergio Mattarella.
Avevano aderito: la Scuola Media “Marechiaro” di Napoli, la “Domenico Cimarosa” di Posillipo, la “Tommaso Anardi” di Scafati (SA), l’ “Amerigo Vespucci” di Monte di Procida, la “Volino Croce Arcoleo” di Napoli, la “Pier delle Vigne di Capua” di Capua (CE), la “Capasso – Mazzini” di Frattamaggiore (NA), la “Marconi – Torricelli” di Casandrino (NA), la “Francesco D’Assisi – Nicola Amore” di Sant’Anastasia (NA), la “Gaetano Caporale” di Acerra (NA).”
Leggi altre news: