Somma Vesuviana, la nota del Sindaco Salvatore Di Sarno che ha parlato sui social:
Somma Vesuviana – Cari cittadini, stiamo attraversando un momento non facile, pieno di paura, ma soprattutto di rinunce. E’ dura non potersi abbracciare e vedere la nostra bella città deserta. Il tempo sembra essersi bruscamente fermato, spingendoci a vivere come sospesi in un brutto sogno.
Un nemico invisibile ci minaccia, ma sono sicuro,nel profondo del mio cuore, che ne usciremo più forti di prima. Tutti insieme stiamo dando prova di grande serietà, compostezza e rigore civico.
Tanto ancora c’è da fare, ma questi sacrifici ci faranno capire la bellezza delle piccole cose e, quando ne usciremo, sapremo ripartire con più voglia di migliorarci.
Traiamo il meglio da questa situazione, riscoprendo la bellezza di stare a casa circondati dall’affetto familiare, valore trascurato dalla frenesia del mondo moderno.
Concludo ringraziando tutti voi per il vostro sostegno ed aiuto, ma un ringraziamento particolare va a due piccoli bambini che hanno donato un meraviglioso striscione, che è stato esposto dalla finestra del Comune e che tutti possono ammirare (virtualmente) nella foto qui sotto .
Un personale ringraziamento va alle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Protezione Civile Cobra 2 , Croce Rossa, Corpo Volontari di Pronto Intervento, AISA e, non per ultimi, Medici, Infermieri, farmacisti e personale sanitario, che con il loro instancabile ed encomiabile contributo stanno lottando per il bene di tutti noi. Insieme possiamo vincere questa sfida e sono veramente orgoglioso di rappresentarvi.
Grazie a tutti i cittadini, che sono scesi in campo contro il coronavirus restando a casa.
Insieme possiamo e dobbiamo affrontare questa partita che riguarda tutti. Oggi più che mai è decisivo il gioco di squadra. Ognuno deve fare la sua parte. Insieme vinceremo !!!
Leggi anche: