Strafloridia, domani la conferenza stampa di presentazione
Nell’aula consiliare del comune di Floridia i vertici Fidal
e gli organizzatori della Floridia Running
Cresce a dismisura l’attesa per la “Strafloridia”, la gara podistica che si svolgerà domenica mattina a Floridia. La corsa su strada, inserita nel calendario nazionale Fidal (Bronze Label) e valida come 9ª prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master, si disputerà su un circuito cittadino che è stato omologato nei giorni scorsi dai tecnici della federazione. Il percorso, totalmente pianeggiante, sarà di 2,5 chilometri a giro, da ripetere più volte a seconda della categoria di gara e interesserà le strade dei quartieri Taverna e Stazione: il gruppo partirà da viale Pietro Nenni, proseguendo in direzione nord fino alla rotonda con via Ugo Foscolo e via Labriola, riscenderà dallo stesso viale e svolterà a destra su viale Vittorio Veneto. Da qui i corridori arriveranno all’incrocio con corso Vittorio Emanuele per poi ritornare sempre su viale Vittorio Veneto fino alla rotonda con viale Papa Paolo Sesto, invertire la marcia, girare a destra su viale Vittorio Pietro Nenni e tagliare il traguardo.
La corsa si svolgerà domenica 1° settembre dalle 10, ma il sipario sulla manifestazione si alzerà già domani con la conferenza stampa di presentazione. Alle 18:30, nell’aula consiliare del comune di Floridia, il presidente della Floridia Running, Antonino Scalora, insieme con i vertici del sodalizio gialloblù, l’amministrazione comunale e i delegati federali, presenteranno la gara. Interverranno, oltre al sindaco di Floridia, Giovanni Limoli, e all’assessore allo Sport, Davide Gozzo, anche Antonio Siracusa (presidente del comitato provinciale Fidal di Siracusa), Emanuele Schiavo (delegato del Coni per la provincia siracusana), Paolo Gozzo (sub-commissario Fidal Sicilia per l’area amministrativa) e Davide Bandieramonte (sub-commissario Fidal Sicilia per l’area tecnica).
Per partecipare alla competizione podistica su strada sono ancora aperte le iscrizioni: le società dovranno inoltrare la domanda di iscrizione dei propri tesserati entro mercoledì 28 agosto o, al più tardi, venerdì 30, all’indirizzo mail sicilia@tds-live.com. Domenica, agli ordini dello speaker Gian Paolo Montineri, lo start della gara.
Ufficio Stampa
Alberto Gervasi
tessera Odg n. 171422