Striano, minorenni in lockdown

PUBBLICITA

Striano (NA) – Con l’ordinanza n. 77 il sindaco del Comune di Striano, Antonio Del Giudice, ha imposto ai minori di 18 anni il divieto di uscire da casa. Il divieto, in vigore dal 28 ottobre varrà fino al 16 novembre, salvo proroga. I minori possono uscire dalla propria abitazione solo per comprovate necessità e sempre accompagnati da un familiare adulto.

Striano, ai minori è vietato uscire di casa

La decisione, si legge nell’ordinanza, è stata presa “a tutela della pubblica e privata incolumità” poichè “in conseguenza della chiusura delle scuole, gruppi di minori si riversano in strade e piazze, creando assembramenti e pericolo di incontrollata ulteriore diffusione del virus”. 

Una decisione, quella del sindaco Del Giudice, che ha spaccato in due l’opinione pubblica. Da un lato c’è chi si sente “garantito” da tale decisione; dall’altro c’è chi legge in tale provvedimento il timore che ogni autorità pubblica possa, in ogni momento, “fare una legge”.

Voi da che parte state?

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, raffica di furti da parte di un 48enne

Gli agenti in servizio a Napoli hanno fermato un uomo che aveva rubato diversi oggetti, questi sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. I carabinieri...

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA