Categorie
Città Caserta Napoli Città

Terra dei fuochi: morta giovane vittima di 15 anni

FacebookTwitterWhatsAppLinkedInMessengerTelegramShare

CAMPANIA – La Terra dei Fuochi miete un’altra vittima. Si tratta di una bambina 15enne  originaria di Santa Maria Capua Vetere. La giovane lottava contro un brutto male che la affliggeva da anni. La sua battaglia si è conclusa ieri con un tragico epilogo. Dopo aver lottato per anni, la giovane ragazza non ce l’ha fatta.

La Terra dei Fuochi strappa una giovane anima alla Campania. Incessanti le operazioni dei Carabinieri in collaborazione con la Prefettura di Napoli e Caserta per contrastare l’illegale sversamento dei rifiuti in una porzione di territorio martoriata dai rifiuti e da ogni tipo di tossicità. Frequenti i roghi di rifiuti tossici nello spazio di terra denominata “dei fuochi”, un vasto spazio che si estenda da Napoli a Caserta.

Di Eugenio Iessi

Classe '93, da sempre appassionato di arte e letteratura, si iscrive alla facoltà di Lettere Moderne all'Università di Salerno, specializzandosi in Filologia Moderna alla Federico II di Napoli. Parallelamente agli studi svolge l'attività di giornalista, prima per "Il Roma", in seguito per diverse testate online. Insegna Lettere nelle scuole di Ravenna. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *