L’ennesimo femminicidio.La vittima Concetta Marruocco, infermiera di 53 anni, conosciuta come Titty, era in casa con la figlia minorenne quando, venerdì 13 ottobre, nel cuore della notte, è stata raggiunta dal suo ex marito Franco Panariello, 55 anni, operaio metalmeccanico.
E’ nell’abitazione della donna che si è consumato il brutale omicidio.Panariello ha accoltellato la donna ferendola mortalmente; poi ha chiesto alla figlia minorenne di chiamare i carabinieri.
Il dramma è avvenuto in provincia di Ancona, dove la coppia originaria di Torre del Greco risiedeva da tempo.Da alcuni mesi i due si erano separati.
Lei abitava a Cerreto d’Esi, lui a Cancelli di Fabriano, ma lui aveva ancora le chiavi dell’abitazione dove era rimasta ad abitare la donna.Panariello, ora in carcere, era già sotto processo con l’accusa di lesioni e maltrattamenti in famiglia.
La ex moglie lo aveva denunciato a marzo scorso dopo 20 anni di abusi e violenze subite.Panariello aveva un divieto di avvicinamento; era stato munito di braccialetto elettronico – dispositivo che, però, pare abbia inviato l’allarme troppo tardi, quando l’uomo era già entrato in casa della donna.
Franco Panariello è accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, dal vincolo di parentela e dall’aver violato il divieto di avvicinamento.Alcuni conoscenti della vittima parlano di una “morte annunciata”.
Il sindaco di Cerreto d’Esi riferisce sui social che il caso di Titty Marruocco era seguito da tempo dai servizi sociali in collaborazione con la rete antiviolenza del territorio.
–
Leggi anche: Torre del Greco, 38enne evade dai domiciliari per andare a minacciare la sua ex