Torre del Greco, festa in onore di San Vincenzo Romano


La città di Torre del Greco si prepara a due grandi eventi: il 29 Novembre la festa in onore del prete faticatore divenuto santo nel 2018 e l’8 Dicembre la festa dell’Immacolata.

Festa San Vincenzo Romano. Il programma

La mattina del 29 Novembre presso la Basilica Pontificia di Santa Croce ci saranno due celebrazioni eucaristiche (ore 7.30 e ore 9.30). Alle ore 8.30 la banda musicale ACMT di Torre del Greco, partendo da Piazza Santa Croce raggiungerà le scuole del centro cittadino.

Il programma continua con la concelebrazione UAC della Regione Campania – Don Giorgio Cozzolino – alle ore 11.00, la  celebrazione Eucaristica del presbiterio cittadino presieduta da don Ciro Miniero, Arcivescovo coordinatore di Taranto alle ore 18.30 e l’esposizione del SS.mo Sacramento, adorazione, vespro e benedizione alle ore 20.00.

Inoltre in omaggio a San Vincenzo Romano sabato 26 Novembre alle ore 20,00 presso la Basilica Pontificia di Santa Croce avrà luogo il concerto diretto dal Maestro Vincenzo Nocerino – Solista: Gennaro Borriello – Organista: Stefano Russo.

 

E ancora: dal 27 al 30 Novembre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18, sarà possibile visitare la casa del santo in Via Piscopia.

LEGGI ANCHE: TORRE DEL GRECO, FESTA DELL’IMMACOLATA, “AVE MARIA” E’ IL TEMA DEL CARRO TRIONFALE

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Pisa-Bari, le probabili formazioni

Nell'anticipo della 17^ di campionato di Serie B si scontrano all'Arena Garibaldi Pisa e Bari. Inzaghi recupera Vignato, mentre Mlakar è ancora indisponibile, Longo...

Prato: c’è la rescissione di Moreo

L’AC Prato ufficializza la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Riccardo Moreo, classe 1996. Arrivato a metà della scorsa stagione calcistica (dicembre 2023) in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Prato: c’è la rescissione di Moreo

PUBBLICITA