Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Un ristorante-museo.

È questa l’idea alla base del progetto “De Ponte Cultural” di Valentina De Ponte che mira alla valorizzazione delle straordinarie risorse artistiche di cui dispone il nostro territorio.

Il progetto sarà illustrato oggi pomeriggio alle 18:00 in un vernissage evento all’MM Lounge Restaurant di Torre del Greco, luogo sempre pregno di importanti eventi e fiore all’occhiello del paese vesuviano.

L’MM Lounge Restaurant, nato da un progetto ideato dall’ex calciatore Clarence Seedorf e dall’imprenditore napoletano Giorgio Parisi, è un luogo magico dove la bellezza del panorama del Golfo rende tutto oltremodo suggestivo.

Agorà culturali

L’idea di Valentina De Ponte consiste nel fatto che qualsiasi luogo, quale ad esempio, la sala di un ristorante, possa di giorno (prima delle ore 18:00) trasformarsi in un vero e proprio spazio culturale.

Attraverso installazioni di fotografie, dipinti ed altro materiale qualsiasi sito può diventare un’agorà culturale.

Il progetto è ricco e ben articolato.

Prevede incontri periodici.

Sarà possibile, ad esempio, incontrare copisti professionisti ed imparare come ci si approccia ad un grande capolavoro, oppure partecipare a corsi di avvicinamento al vino, per diventare sommelier, o ancora trascorrere giornate all’insegna della memoria, incontrando testimoni del territorio.

Quello di questo pomeriggio, in Via Calastro presso l’MM Lounge Restaurant sarà dunque solo il primo di tanti interessanti appuntamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi