TORRE DEL GRECO – Importante novità per la viabilità cittadina e per i numerosi automobilisti che percorrono l’autostrada Napoli-Salerno. La società “Salerno Pompei Napoli S.p.A.”, che gestisce il tratto autostradale in cui rientra la città di Torre del Greco, ha accolto la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale: la città potrà ora contare su due uscite ufficiali, denominate Torre del Greco Nord e Torre del Greco Sud.
Il cambiamento segna un traguardo significativo per la città rendendo più chiara e funzionale la denominazione degli svincoli. L’attuale svincolo di Torre Annunziata Nord è stato così rinominato Torre del Greco Sud, mentre lo storico svincolo di Torre del Greco diventa Torre del Greco Nord.
A breve vi sarà l’apposizione anche della segnaletica che includerà la dicitura ‘Vesuvio-Cratere’ per l’uscita Torre del Greco Nord al fine di valorizzare ulteriormente la città del corallo. La dicitura “Vesuvio-Cratere” punta, infatti, a intercettare l’interesse dei visitatori diretti al celebre vulcano, facendo di Torre del Greco un punto di riferimento per le escursioni al Vesuvio.