Torre del Greco, processione dell’Immacolata

Torre del Greco, oggi, nella solennità liturgica dell’Immacolata e nella tradizionale processione del carro trionfale – che quest’anno ha celebrato i centosessant’anni di istituzione – ha riscoperto un vincolo di intimità profondo con la sua Storia e la sua Fede. Siamo ritornati, dopo gli anni oscuri della pandemia, a celebrare la Festa che più di ogni altra esprime il sentimento ed il calore del popolo torrese, e che da sempre, è immagine ed emblema della identità e della soggettività di questo territorio.
Abbiamo vissuto una giornata composta e partecipata che ha visto la presenza e la piena sinergia di tutte le Istituzioni della città, Civili, Militari e Religiose, oltre alla presenza in campo di tutte le forze attive e proattive locali.
Il mio sincero ringraziamento a tutto il presbiterio torrese, al parroco della Basilica di Santa Croce, ai portatori che, con il proprio lavoro fisico, hanno permesso al carro di poter passare per le strade e a tutti i cittadini che hanno seguito, in modo ordinato e rispettoso, la solenne processione.
Ognuno ha fatto la sua parte, e, tutti abbiamo contribuito alla piena riuscita di questo giorno, per noi torresi, scritto nel cuore”.

Con queste parole, al termine del corteo processionale, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona abbraccia il suo popolo di fans

Tre date ed oltre 145000 spettatori per il debutto negli stadi del rapper napoletano Emanuele Palumbo in arte “ Geolier “.

Scafati Basket che colpo!

Scafati Basket la società annuncia con una nota ufficiale una notizia che farà piacere ai tifosi. GIVOVA PIGLIATUTTO, L’EX NBA FRANK MASON ALLA CORTE DI...

Detti napoletani: “Astrigne ‘o brodo”, cosa significa?

Napoli, si sa, è una città ricca di espressioni colorite e modi di dire che raccontano la vivacità della sua lingua. Quando un napoletano parla troppo senza arrivare al punto, si usa dire "Astrigne 'o brodo" (letteralmente: Asciuga il brodo), invitando a andare dritto al dunque.

Pompei, a “Gli Incontri di Valore” il giornalista Dario Maltese

Pompei - Nell'ambito della rassegna "Gli Incontri di Valore", ideata e condotta da Nicola Ruocco, ospite anche il giornalista del TG5 Dario Maltese, che ha presentato il suo libro "Les Italiens" edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

Scafati Basket che colpo!

PUBBLICITA