“Ottaviano è sconvolta per la dipartita della piccola Lilia, una bambina che ha imparato presto a lottare per difendere la sua vita fragile e che oggi vola in cielo, provocando in noi un dolore profondo. Lilia era la mascotte del “No Limits”, l’evento che da Ottaviano lancia a tutti un messaggio di solidarietà e inclusione sulla disabilità. Lilia era dentro il cuore di ognuno di noi. Come amministrazione comunale e come cittadini di Ottaviano siamo vicini alla famiglia, colpita da questo lutto terribile. Abbracciamo forte la mamma e il papà: troveremo il modo di ricordare questa splendida bambina che ci ha lasciato troppo presto”
Sono queste le parole di Luca Capasso, Sindaco di Ottaviano. La città è sconvolta. Lilia aveva solo 7 anni. Una forma di disabilità la costringeva in carrozzina, ma Lilia era una vera e propria mascotte non solo nel suo quartiere, ma in tutta la cittadina vesuviana.
Lilia era molto conosciuta anche per le sue partecipazioni alle sfilate in carrozzella di “No Limits” delle sorelle Auriemma.
Una notizia che non avremmo mai voluto dare. La Redazione è vicina al dolore dei familiari e di quanti conobbero Lilia.