Uniti per il Sarno, terzo flashmob

PUBBLICITA

Uniti per il Sarno – Cresce rapidamente il movimento Uniti per il Sarno. Venerdì alle ore 19:30 si terrà il terzo flashmob organizzato da Aquamunda in collaborazione con Giù le mani dal Sarno.

Il numero dei comuni che prenderanno parte al flash mob è, in tre settimane, raddoppiato: ai comuni di Nocera Inferiore, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Pompei, Scafati e Sarno si sono aggiunti Torre del Greco, Boscoreale, San Valentino Torio, Roccapiemonte, Mercato San Severino e Montoro.

Uniti per il Sarno

Lo scopo degli ideatori del flashmob è richiamare tutti a trovare soluzioni per il disinquinamento del Sarno. Grazie al lockdown si è giunti alla consapevolezza che il disinquinamento del fiume Sarno, che interessa 41 comuni e attraversa le province di Avellino, Salerno e Napoli, è ancora possibile.

La risoluzione del problema è certo complessa ed articolata, ma l’impegno delle istituzioni e un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, a seconda delle proprie competenze, potrebbero garantire importanti risultati.
Uniti per il Sarno

Le modalità del flashmob

I cittadini saranno in piedi per 10 minuti, distanziati, nel pieno rispetto delle normative per il covid-19. Indosseranno una maglietta bianca, come richiesta di limpidezza del fiume e delle istituzioni e potranno portare cartelli pro fiume.
Appena posizionati i cittadini guidati da un capo coro col megafono diranno insieme :

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO
(Seguirà il capo coro con il seguente testo)
Capo coro: raccolti in una unica voce,
l’intervento del nostro governatore Vincenzo De Luca.

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO
Capo coro: di essere protetti da chi sversa nel fiume SARNO.

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO
Capo coro: come sancito dalla nostra costituzione, la tutela della salute, come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.

Cittadini: NOI, CITTADINI CAMPANI, CHIEDIAMO il diritto di
RE – SPI – RA – RE!

Inizieranno i 10 minuti di silenzio e immobilità, al termine dei quali suonerà una sveglia e TUTTI insieme intoneremo per tre volte:
UNITI PER IL SARNO – SE NON ORA QUANDO?

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA