Vico Equense – Iniziativa, dona un PC aiuta la scuola

Vico Equense – Iniziativa, dona un PC aiuta la scuola- La nota apparsa sui canali ufficiali del comune

Vico EquenseC.P.O. Dona un pc, aiuta la scuola

 E’ in dirittura d’arrivo l’iniziativa della Commissione Pari Opportunità Comune di Vico Equense di raccogliere e rigenerare dispositivi idonei alla didattica a distanza per gli alunni del territorio.

“La proposta – spiega Laura Morelli, presidente della C.P.O. – è stata accolta positivamente dalla comunità ed è in dirittura d’arrivo: mancano ormai pochi dispositivi per poter offrire, nella maniera più equa possibile, pc e tablet ai ragazzi dei vari istituti.

Diverse famiglie, purtroppo, non sono in grado di sostenere l’acquisto di un computer che possa essere dedicato principalmente all’attività didattica dei giovani studenti, questi infatti vedono mortificata la qualità della propria istruzione non potendo partecipare attivamente alle attività scolastiche in remoto, dovendo ripiegare nella migliore delle ipotesi sugli smartphone dei genitori.

Chiunque – continua il Presidente della Cpo – possieda dispositivi funzionanti ed è interessato a partecipare, può inviare un messaggio privato alla nostra pagina indicando il proprio numero di telefono cosi da organizzare il ritiro degli apparecchi in sicurezza. Ringraziando sempre la comunità per il supporto, auguriamo a tutti un buon avvento natalizio e una serena pausa invernale.


 

Leggi le altre news i Magazine Pragma:

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

Calciomercato Ismael Konaté ritorna a Lecco

Calciomercato a casa Lecco la società nei giorni scorsi ha annunciato il ritorno di Ismael Konaté. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA