Vico Equense – Iniziativa, dona un PC aiuta la scuola

Vico Equense – Iniziativa, dona un PC aiuta la scuola- La nota apparsa sui canali ufficiali del comune

Vico EquenseC.P.O. Dona un pc, aiuta la scuola

 E’ in dirittura d’arrivo l’iniziativa della Commissione Pari Opportunità Comune di Vico Equense di raccogliere e rigenerare dispositivi idonei alla didattica a distanza per gli alunni del territorio.

“La proposta – spiega Laura Morelli, presidente della C.P.O. – è stata accolta positivamente dalla comunità ed è in dirittura d’arrivo: mancano ormai pochi dispositivi per poter offrire, nella maniera più equa possibile, pc e tablet ai ragazzi dei vari istituti.

Diverse famiglie, purtroppo, non sono in grado di sostenere l’acquisto di un computer che possa essere dedicato principalmente all’attività didattica dei giovani studenti, questi infatti vedono mortificata la qualità della propria istruzione non potendo partecipare attivamente alle attività scolastiche in remoto, dovendo ripiegare nella migliore delle ipotesi sugli smartphone dei genitori.

Chiunque – continua il Presidente della Cpo – possieda dispositivi funzionanti ed è interessato a partecipare, può inviare un messaggio privato alla nostra pagina indicando il proprio numero di telefono cosi da organizzare il ritiro degli apparecchi in sicurezza. Ringraziando sempre la comunità per il supporto, auguriamo a tutti un buon avvento natalizio e una serena pausa invernale.

 

Leggi le altre news i Magazine Pragma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA