Bonus bollette, proroga prevista fino a settembre 2023


Il Consiglio dei ministri ha prorogato fino a settembre l’agevolazione rivolta alle famiglie e alle imprese per sostenerli nel pagamento delle spese delle bollette di luce e gas a fronte degli aumenti avvenuti negli ultimi anni.

Bonus bollette, che cos’è e a chi spetta?

Il bonus bollette è un’agevolazione rivolta alle famiglie e alle imprese allo scopo di sostenerli contro il caro energia.L’agevolazione si concretizza in uno sconto applicato in bolletta.

L’ammontare dello sconto è determinato dall’Arera, ovvero dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e in questi mesi è variato dai 40 a 65 euro a seconda dell’ISEE dei beneficiari.Si ricorda infatti che non tutti i cittadini possono beneficiare dell’agevolazione in quanto la stessa è rivolta esclusivamente a coloro che abbiano un’ISEE inferiore ai 15 mila euro oppure inferiore a 30 mila euro qualora la famiglia abbia almeno 4 figli a carico.

Bonus bollette, quale novità?

Il consiglio dei ministri ha dato il via libera al provvedimento recante disposizioni urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese dal quale si evince la volontà di prorogare gli aiuti contro il caro energia destinati alle famigle e alle imprese.

Il provvedimento costerà allo Stato 774 milioni di euro e si concretizzerà in una proroga, fino a settembre 2023, del bonus sociale per le bollette di luce e gas, della riduzione dell’iva al 5% per le forniture di gas e dell’azzeramento degli oneri di sistema.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA