Bonus riviste 2023, richieste attive da settembre

Dal 5 settembre sarà possibile inoltrare richiesta per beneficiare del bonus riviste 2023 riservato alle imprese editrici iscritte al Roc. Vediamo insieme che cos’è il bonus riviste e a chi spetta.


Bonus riviste 2023, che cos’è?

Il bonus riviste 2023 è un’agevolazione riservata alle imprese editrici iscritte al Registro operatori della comunicazione per coprire le spese sostenute per l’acquisto della carta necessaria alla stampa di quotidiani e periodici.

L’agevolazione si concretizza quindi in un credito di imposta destinato alle imprese editrici a copertura delle spese effettuate nel 2022. Il bonus rivista è stato introdotto dal decreto rilancio per incentivare le pubblicazioni su carta.

Bonus riviste 2023, a chi spetta e per quali spese?

Il bonus riviste 2023 spetta a tutte le imprese editrici iscritte al Registro operatori della comunicazione (Roc). Nello specifico il credito di imposta è riconosciuto alle imprese aventi:

  • sede legale in uno Stato dell’Unione europea o nello Spazio economico europeo;
  • residenza fiscale ai fini della tassabilità in Italia o con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, cui sia riconducibile l’attività agevolata;
  • codice Ateco 58.13 (edizione di quotidiani) o 58.14 (edizione di riviste e periodici);
  • iscrizione al Roc.

Con riferimento alle spese coperte dal bonus, il credito di imposta può essere richiesto per coprire gli acquisti della carta utilizzata per la stampa di quotidiani e periodici nell’anno 2022.

Bonus riviste 2023, come fare domanda?

Le richieste di accesso al bonus riviste 2023 saranno attive a partire dalle ore 10 del 5 settembre 2023 fino alle ore 17 del 6 ottobre 2023. Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente per via telematica attraverso il portale impresa.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

Calciomercato Napoli, gli azzurri pensano ad uno svincolato di lusso

Il Napoli, nonostante la sessione invernale di mercato sia terminata, continua a guardarsi intorno in attesa delle occasioni giuste. Tra i profili valutati spunta quello...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA