Bonus una tantum docenti e personale ATA


Oltre un milione di lavoratori nel settore scolastico, tra docenti, dirigenti e AtA vedranno un aumento, nel mese di luglio, dei loro stipendi grazie al Bonus una tantum docenti e personale ATA. Il contributo varia da 182 euro fino a 365 euro èd è il risultato del pagamento dell’indennità una tantum pari all’1,5% della retribuzione, introdotta dal governo con la Legge di Bilancio dello scorso anno.

 

Bonus una tantum docenti e personale ATA, che cos’è?

Il bonus una tantum docenti e personale ATA è un contributo economico introdotto dalla Legge di Bilancio 2022 rivolto ai docenti, dirigenti e personale AtA. Nello specifico si tratta di un bonus temporaneo, versato esclusivamente per l’anno 2023 per contrastare il caro vita e l’inflazione.

Nel mese di luglio 2023, tale contributo sarà comprensivo oltrechè del pagamento dell’indennità anche degli arretrati maturati da gennaio a giugno. Successivamente da luglio in poi il contributo verrà applicato mensilmente, per tredici mensilità.

 

Bonus una tantum docenti e personale ATA, qual è l’importo?

L’importo che tali categorie di lavoratori vedranno accreditarsi in busta paga nel mese di luglio 2023 varia da 182 euro fino a 365 euro e, come anticipato, è il risultato del pagamento sia dell’indennità una tantum pari all’1,5% della retribuzione sia degli arretrati maturati da gennaio a giugno.

Per maggiori informazioni sugli importi è possibile consultare le tabelle elaborate da Uil Scuola Catania.

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA