Sconti e agevolazioni destinati ai giovani che hanno tra i 18 e i 35 anni e che intendono programmare una vacanza. Vediamo insieme quali sono e a chi spettano.
Bonus vacanze giovani, che cos’è?
Il bonus vacanze giovani si concretizza in un insieme di sconti e agevolazioni destinati ai giovani tra i 18 e i 35 anni, permettendo a questi ultimi di risparmiare sui costi per i trasporti e il pernottamento.
Tutto questo è possibile mediante l’utilizzo della carta giovani nazionale ovvero un incentivo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal dipartimento delle Politiche Giovanili. La card è entrata in vigore a marzo 2022 ed è rivolta a tutti i cittadini italiani ed europei.
Nello specifico la carta giovani consente ai beneficiari di usufruire di diversi sconti ed agevolazioni attraverso i numerosi partner, nazionali e non, aderenti all’iniziativa.
Bonus vacanze giovani, quali sono gli sconti disponibili?
La lista completa dei partner aderenti all’iniziativa viene periodicamente aggiornata e può essere visionata accendendo all’app per i servizi pubblici “Io”.
In sintesi possiamo citare alcuni principali partner aderenti all’iniziativa, quali:
- airbnb;
- flixbus;
- italo;
- costa crociere;
- trenitalia;
- booking:
- bird;
- monclick;
- itabus.
Inoltre la cara giovani non consente di ottenere vantaggi solo per la programmazione di un viaggio ma include diversi benefici per la partecipazione ad attività culturali, di intrattenimento o per l’acquisto di servizi internet.
Se non sei ancora in possesso della carta giovani nazionale può attivarla velocemente tramite l’app “Io” accedendo con SPID o CIE.