Ex bonus Renzi, nuovo pagamento previsto a maggio


L’Istituto di previdenza sociale dispone i pagamenti per il Bonus Irpef sulla disoccupazione Naspi ogni mese, generalmente verso la fine del mese, ma non sempre nello stesso giorno.Vediamo insieme qual è la data fissata per il mese di maggio 2023.

Ex bonus Renzi, quando avverrà il pagamento?

Per quanto riguarda la data del pagemento del bonus, l’INPS ha fissato sul fascicolo previdenziale la data del 25 maggio in cui gli aventi diritto riceveranno l’accredito dell’ex bonus renzi, ovvero l’attuale trattamento integrativo.

È possibile visionare personalmente le date dell’accredito accedendo al Fascicolo previdenziale del cittadino nell’area riservata dell’Istituto di Previdenza Sociale accessibile mediante SPID, CIE o CNS, sotto la voce trattamento integrativo dl 3/2020.

Si ricorda che nel caso non si riuscisse a vedere il pagamento del Trattamento Integrativo previsto a Maggio 2023 è possibile chiamare il numero verde INPS 803 164 per richiedere informazioni sulla motivazione del blocco o sospensione del pagamento.Ogni pagamento effettuato dall’INPS si riferisce al mese precedente (o ai mesi precedenti se si è in attesa state del primo pagamento comprensivo di arretrati).

Può inoltre capitare che gli arretrati non arrivino tutti insieme con l’emissione del primo pagamento.In questo caso verranno spalmati sulle successive mensilità nell’arco dell’anno.

LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA